segreteria@bceassociati.it
+39-011.56.12.555/011.09.22.922

Soci fondatori

Soci fondatori

Era il 1972 quando Piero e Giovanni si incontrarono la prima volta. La reciproca simpatia fu immediata. Erano anni entusiasmanti per la professione. Un vecchio sistema tributario andava in pensione e ne nasceva uno nuovo. L’economia italiana cresceva e la aziende avevano bisogno di tantissima consulenza. Nel 1975 decidevano di unire le loro esperienze e fondarono lo Studio Boidi & Cecchetti.

La suddivisione del lavoro e le rispettive specializzazioni fu un fatto quasi naturale: più vicino ai problemi delle società Giovanni Boidi più interessato a quelli che la vita pone alle persone ed alle famiglie Piero Cecchetti.

Entrambi hanno amato ed amano i giovani per gli entusiasmi, le curiosità e la forza che è propria della giovinezza. Lo Studio è cresciuto con loro nel tempo e decine di nuovi laureati che erano interessati alla professione di commercialista hanno concluso la pratica nel loro Studio. Non è senza compiacimento che possono dire che tutti i giovani entrati nel loro Studio hanno superato i difficili esami di abilitazione alla professione al primo tentativo.

Lo Studio diventato nel frattempo Studio Boidi Cecchetti ed Associati ha festeggiato nel 2015 i 40 anni di anzianità. Giovanni Boidi e Piero Cecchetti sono ancora accanto ai giovani soci che hanno con loro deciso di affrontare le difficoltà di una professione che si evolve in continuazione.

I soci fondatori amano dire che in quasi mezzo secolo di lavoro in comune non sono mai riusciti a litigare perché il rispetto, la lealtà ed il senso del dovere sono state le regole del loro comportamento non solo nei rapporti reciproci ma anche verso i soci, i collaboratori ed i dipendenti e soprattutto e prima di tutto verso i clienti.