segreteria@bceassociati.it
+39-011.09.22.922

IMPOSTA DI BOLLO

Comunicato n. 7/2019
RIF.: IMPOSTA DI BOLLO
Si ricorda che il giorno 21 c.m. scade il pagamento dell’imposta di bollo applicata virtualmente sulle fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre 2019.

Il contribuente abilitato a Fiscoonline/Entratel, potrà verificare autonomamente l’importo da versare calcolato direttamente dall’Agenzia delle Entrate e, se d’accordo con esso, provvedere al versamento tramite F24 entro il 21 ottobre p.v..
Il contribuente che ha delegato lo Studio alla consultazione del proprio Fiscoonline, potrà richiederci di verificare quale sia l’importo calcolato dall’Agenzia delle Entrate per poi provvedere al versamento.
Il contribuente che non ha accesso autonomo al portale né ha dato delega allo Studio, potrà versare sulla base dei suoi conteggi l’importo con i seguenti codici:
– “2523” denominato “Imposta di bollo sulle fatture elettroniche – terzo trimestre – art. 6 decreto 17 giugno 2014”;
In sede di compilazione del modello “F24”, i suddetti codici tributo sono esposti nella sezione “Erario”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “Importi a debito versati”, con l’indicazione nel campo “anno di riferimento” dell’anno cui si riferisce il versamento, nel formato “AAAA”.

Vi ringraziamo della collaborazione e lo Studio resta come sempre a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti.

Studio Boidi Cecchetti e Associati

Leave a Reply